日本語 - 中文版 - 한국어 - Español - Français - Italiano - Deutsch - English

The Book of Shaders

di Patricio Gonzalez Vivo e Jen Lowe

Questa è una guida passo passo attraverso l'universo astratto e complesso dei Fragment Shaders.

Contenuto

A proposito dell'autore

Patricio Gonzalez Vivo (1982, Buenos Aires, Argentina) è un artista e sviluppatore con sede a New York. Esplora lo spazio interstiziale fra organico e sintetico, analogico e digitale, individuale e collettivo. Nel suo lavoro usa il codice come un linguaggio espressivo con l'intenzione di creare un migliore vivere insieme.

Patricio studiò e praticò la psicoterapia e l'arteterapia. Ha conseguito un MFA in Design e Tecnologia alla Parsons The New School dove ora insegna. Attualmente lavora come Ingegnere Grafico alla Mapzen realizzando strumenti cartografici openSource.

WebSite - Twitter - GitHub - Vimeo - Flickr

Jen Lowe è una scienziata indipendente e comunicatrice di dati alla Datatelling dove riunisce persone + numeri + parole. Insegna alla SVA's Design per il programma di Social Innovation, ha co-fondato la School for Poetic Computation, ha insegnato Matematica per Artisti al NYU ITP, ha fatto della ricerca al Spatial Information Design Lab presso la Columbia University, e ha contribuito con idee alla White House Office of Science and Technology Policy. Ha parlato al SXSW e Eyeo. Il suo lavoro è stato trattato dal The New York Times and Fast Company. La sua ricerca, i suoi scritti e la sue dissertazioni esplorano le promesse e le implicazioni dei dati e della tecnologia nella società. Ha una laurea triennale in Matematica Applicata e una laurea specialistica in Scienze Informatiche. Spesso combattiva, è sempre dalla parte dell'amore.

WebSite - Twitter - GitHub

Ringraziamenti

Grazie a Scott Murray per l'ispirazione e i consigli.

Grazie a Kenichi Yoneda (Kynd), a Nicolas Barradeau, a Karim Naaji per aver contribuito con il loro sostegno, con delle buone idee e con del codice.

Grazie a Kenichi Yoneda (Kynd) e a Sawako per la traduzione giapponese (日本語訳)

Grazie a Tong Li e a Yi Zhang per la traduzione cinese (中文版)

Grazie a Jae Hyun Yoo per la traduzione (한국어) coreana

Grazie a Nahuel Coppero (Necsoft) per la traduzione (español) spagnola

Grazie a Nicolas Barradeau e a Karim Naaji per la traduzione (français) francese

Grazie a Andrea Rovescalli per la traduzione italiana

Grazie a tutti coloro i quali hanno creduto in questo progetto e contribuito con correzioni o donazioni.

Come ottenere i nuovi capitoli?

Iscriviti alla newsletter o seguici su Twitter